Il nuovo sviluppatore di videogiochi Giant Skull sta lavorando a un nuovo videogioco di Dungeons & Dragons. Variety ha annunciato oggi il nuovo titolo, ancora senza nome, che sarà un gioco action-adventure single player ambientato in uno dei mondi del celebre gioco da tavolo.
Giant Skull è stata fondata da Stig Asmussen nel 2023. Asmussen è stato in precedenza game director di Star Wars Jedi: Survivor e Star Wars Jedi: Fallen Order, oltre che di God of War 3.
“Stig e il team di Giant Skull sono esattamente il tipo di creatori straordinariamente talentuosi con cui vogliamo collaborare, e sono felice di riunirmi a lui per questo nuovo progetto,” ha dichiarato a Variety John Hight, responsabile di Wizards of the Coast e presidente del settore giochi digitali di Hasbro. “Quando abbiamo lavorato insieme a God of War, ho potuto vedere in prima persona l’arte e la competenza di Stig. Lui e il team di Giant Skull sono perfetti per questo nuovo gioco. La creazione di mondi e la narrazione sono nel nostro DNA, e questa collaborazione riflette la nostra evoluzione e il nostro impegno nella strategia ‘Playing to Win’, che punta a rafforzare la nostra presenza nel gioco digitale. Non vediamo l’ora di rivelare di più su questo nuovo videogioco di Dungeons & Dragons in futuro.”