Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2537

Una prima anticipazione sul GdR di Dune

$
0
0

La Modiphius ha rilasciato la prima anticipazione del futuro gioco di ruolo da tavolo di Dune: si tratta di una illustrazione!

large.lighter.jpg.6eefd28ea36271d50578ba77b0206070.jpg

Inoltre su Polygon, il famoso sito statunitense dedicato a videogame e giochi di ruolo, sono state fornite alcune informazioni extra. Il gioco sfrutterà il 2d20 System della Modiphius (com'era prevedibile). Il gioco, intitolato Dune: Adventures in the Imperium, sarà focalizzato sulle Grandi Casate del Landsraad: i giocatori potranno interpretare dei personaggi legati ad una di quelle esistenti o crearsi la propria. Non sarà, però, necessario giocare un nobile: il gioco coprirà ogni genere di agenti, spie, mercenari o criminali al servizio di una Casata.

Modiphius ha affidato il progetto ad un team variegato. Chris Spivey, che potreste ricordare per Harlem Unbound, ha detto a Polygon che "Ho sempre fatto in modo di rendere le mie storie accessibili e interessanti per il lettore: penso che comprendere la storia sia molto importante, cosa ancora più vera quando si parla di Dune, con le sue alleanze mutevoli, i suoi giochi di potere, un luogo dove conoscere i segni rivelatori di un Danzatore del Volto potrebbe salvarti la vita. I libri erano focalizzati su personaggi maschili bianchi eterosessuali: per questo voglio mostrare come la storia dell'umanità del futuro presenti diverse facce e aspetti, esplorando i conflitti in maniera tale da mostrare ancora maggiormente quanto la collaborazione sia necessaria per sopravvivere".

Il team comprende anche Khaldoun Khelil, che ha collaborato per anni per Vampiri: La Masquerade. Anche lui intervistato da Polygon, ha dichiarato: "Herbert si è focalizzato molto sull'ambiente e il suo focus sull'acqua e sul deserto come un posto vivo mi ha sempre colpito particolarmente, per via del mio sangue Algerino e degli anni che ho speso nel Sahara con la mia famiglia. Herbert è un grande scrittore e questi elementi non vengono semplicemente gettata in faccia al lettore, ma sono fondamentali per la storia: state certi che potrete apprezzarli anche quando giocherete ai vostri tavoli".

large.ciclo-dune.jpg.60b7024421dfed6efe18109a4b04011f.jpg

Altri membri del team sono il game designer Nathan Dowell (Infinity, Star Trek Adventures) e gli scrittori Adam Koebel (Dungeon World), Andrew Peregrine (Doctor Who), Jason Durall (Conan: Adventures in an Age Undreamed Of, A Game of Thrones), Mari Tokuda (Homeworld: Revelations, Dishonored), Rachael Cruz (Conan: Adventures in an Age Undreamed Of, Star Trek Adventures), Jack Norris (John Carter, Marvel Heroic, Mutants & Masterminds), Banana Chan (Dads on Mowers, Terrors Below), Peter Wright (John Carter of Mars), Helena Nash (Runequest), Richard August (John Carter of Mars, Conan: Adventures in an Age Undreamed Of), Ben Woerner (7th Sea, Warhammer 40,000) e Simon Berman (Eclipse Phase, Iron Kingdoms).

La Modiphius ha inoltre annunciato che a breve inizierà una fase di beta testing: i giocatori interessati possono andare sul sito ufficiale per avere ulteriori informazioni e iniziare a iscriversi, così da ricevere ulteriori anticipazioni e unirsi alle discussioni sul forum dedicato dalla Modiphius al gioco.



Viewing all articles
Browse latest Browse all 2537

Trending Articles